Comune di Monastir

CORONAVIRUS AGGIORNAMENTI 10 MARZO 2020 PUBBLICI ESERCIZI E ATTIVITÀ COMMERCIALI

Pubblicata il 10/03/2020
Dal 03/04/2020 al 03/04/2020

CORONAVIRUS
AGGIORNAMENTI 10 MARZO 2020
PUBBLICI ESERCIZI E ATTIVITÀ COMMERCIALI

Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 le misure di cui all'art. 1 del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 8 marzo 2020 sono estese all'intero territorio nazionale.

Sull'intero territorio nazionale è vietata ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico.

Si raccomanda a tutti i titolari di pubblici esercizi e attività commerciali il puntuale rispetto del DPCM 8 marzo contenente le disposizioni sotto indicate, efficaci fino al 3 aprile 2020:
 Sono consentite le attività di ristorazione e bar dalle ore 06:00 alle 18:00 con l’obbligo, a carico del gestore, di predisporre le condizioni per garantire la possibilità del rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, con sanzione della sospensione dell’attività in caso di violazione (art. 1, comma 1, lett. n);
 Sono consentite le attività commerciali diverse da quelli della lettera precedente, a condizione che il gestore garantisca un accesso ai predetti luoghi con modalità contingentate o comunque idonee ad evitare assembramenti di persone e tali da garantire ai frequentatori la possibilità di rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro tra i visitatori, con sanzione della sospensione dell’attività in caso di violazione. In presenza di condizioni strutturali o organizzative che non consentano il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di un metro, le richiamate strutture devono essere chiuse (art. 1, comma 1, lett. o).
 
Il Sindaco Luisa Murru

Allegati

Nome Dimensione
Allegato CORONAVIRUS - revisone 10 marzo.pdf 198.6 KB